Ossigeno Ozonoterapia – COS’E’?

LA STORIA DELL’OSSIGENO OZONO TERAPIA

Nel 1896 Nikola Tesla brevettò il primo generatore di ozono.

Nel 1915 durante la prima guerra mondiale, i tedeschi notarono che le ferite di guerra dei soldati ricoverati in un ospedale da campo guarivano molto più in fretta del consueto. Si scoprì che ciò era dovuto all’immediata vicinanza dell’ospedale da campo a una centrale elettrica che accidentalmente produceva ozono e lo disperdeva nelle aree circostanti.

Il Dott. Hans Wolff decise così di utilizzare le ferite e le cancrene dei soldati visto che ancora non esistevano gli antibiotici e la penicillina.

Nel 1931 il tedesco Otto Warburg vince il premio Nobel per aver scoperto che la causa principale delle malattie degenerative, specialmente il cancro era il DEFICIT DI OSSIGENO A LIVELLO CELLULARE e L’ACIDOSI.

Warburg dichiarò che le cellule normale hanno bisogno di ossigeno ma le cellule tumorali possono vivere senza di esso; ecco perché consigliò una CORRETTA ALIMENTAZIONE per evitare l’acidosi nel sangue ed una ATTIVITA’ SPORTIVA per dare Ossigeno al corpo.

 

  • Nel 1953 viene pubblicato il secondo libro sull’Ozono: MEDICAL OZONE.
  • Nel 1961 nasce la GAEI: la ossigeno ozono terapia per via sistemica.
  • Nel 1980 nel mondo scientifico viene dimostrato che l’Ozono può’ impedire la proliferazione delle cellule neoplastiche.
  • Nel 2000 lo scienziato Italiano di fama mondiale, Velio Bocci pubblica il libro: OSSIGENO OZONO TERAPIA.
  • Nel 2002 in California gli scienziati dimostrano che durante il processo di risposta immunitaria alle infezioni, IL NOSTRO ORGANISMO PRODUCE OZONO per distruggere gli agenti patogeni che lo stanno aggredendo.

 

Con la legge 219/06 del testo unico sui farmaci, l’OSSIGENO – OZONO viene dichiarato GAS MEDICALE!

 

 

PERCHE’ FARE OSSIGENO- OZONO TERAPIA GAEI

Gli studi scientifici degli ultimi decenni hanno dimostrato che l’ossigeno deve essere sempre disponibile nei tessuti e nelle cellule, se così non fosse si cadrebbe in IPOSSIA, ovvero deficit funzionali e alterazioni strutturali del nostro organismo.

Cosa causa uno stato di IPOSSIA: lo STRESS OSSIDATIVO.

Lo Stress Ossidativo è provocato dalle cattive abitudini alimentari, alcool, farmaci, fumo, raggi ultravioletti, radiazioni, metalli pesanti, inquinamento e stress psico-fisico.

La GAEI svolge il ruolo di PREVENZIONE: aumenta il tono del sistema immunitario e dell’umore, migliora l’aspetto della cute, mantiene un corretto funzionamento degli organi.

L’azione antiossidante e quella ossigenante dell0 OSSIGENO OZONO TERAPIA, contrasta l’acidosi e l’invecchiamento cellulare riducendo lo stress ossidativo e la produzione di radicali liberi i quali a loro volta sono i responsabili di patologie gravi.

GAEI = TRATTAMENTO DI WELL AGING PER VIVERE MEGLIO E PIU’ A LUNGO

 

 

PERCHE’ UTILIZZARE L’OSSIGENO OZONO TERAPIA NELLE PATOLOGIE ONCOLOGICHE

Le cellule tumorali si moltiplicano soprattutto in condizioni di scarsa ossigenazione, questo stato di Ipossia servirebbe alle cellule tumorali per eludere il sistema immunitario.

Per aggredire il tumore, le nostre cellule sentinelle immunitarie hanno bisogno di elevate quantità di ossigeno ed ecco perché fare l’Ossigeno Ozono Terapia.

Questo terapia può essere associata alle terapie oncologiche come Radioterapia e Chemioterapia perché:

  • riduce l’effetto collaterale dei farmaci stimolando la disintossicazione di fegato, reni e polmoni
  • Favorisce la circolazione sanguina e la penetrazione meglio organi dei farmaci tumorali
  • Aumenta la produzione di prostacicline che hanno una funzione antimetastatica.