Microneedling – cos’è?
COS’E’ ?
Il Microneedling è una tecnica di ringiovanimento tessutale che sia applica sia sul viso che sul corpo.
Tecnica non invasiva utilizzata in cosmesi e in medicina estetica per trattare gli inestetismi della pelle.
Microneedling dall’inglese “micro perforazione” è una procedura che utilizza uno strumento ad aghi sottilissimi che vanno a creare un micro danno tessutale per stimolare un processo di riparazione tessutale ovvero la crescita di una pelle nuova.
Viene stimolata la naturale capacità di auto-guarigione permettendo cosi’ di combattere i principali inestetismi: MACCHIE, RUGHE, ACNE, SMAGLIATURE, CELLULITE.
QUALI SONO I VANTAGGI
Grazie al Microneedling si puo’ ottenere un effetto lifting senza effetti collaterali. I microfori stimolano la produzione di nuovo collagene ed un ricambio cellulare.
L’operatore durante il trattamento approfitterà dell’apertura di questi microfori per inserire cosmeceutici a base di acido ialuronico e vitamine . Il trattamento è indolore e la procedura è
eseguita in ambiente sterile.
QUANTE SEDUTE SERVONO PER OTTENERE UN RISULTATO
Il protocollo di lavoro standard prevede 10 sedute dalla durata di circa 40 minuti.
Verrà fatto un check up iniziale per capire la quantità di sedute e la frequenza che varieranno in base alla problematica da risolvere.
Il momento migliore per eseguire questo programma è la stagione fredd .
FUNZIONA SULLE CICATRICI DA ACNE?
Negli ultimi anni il Microneedling è sempre più’ utilizzato per trattare problemi dermatologici compreso le cicatrici da acne.
Gli ormoni prodotti durante l’adolescenza causano un aumento di volume delle ghiandole sebacee ed inizia così una consistente produzione di sebo.Questo sebo porta alla formazione di comedoni che possono lasciare cicatrici permanenti.
Grazie al Microneedling viene innescato un rilascio di fattori di crescita che portano ad un nuovo tessuto ricco di collagene con la conseguente riduzione delle cicatrici.
Si consigliano da 6 a 10 sedute e soprattutto verrà data una cura domiciliare a base di cosmeceuti per accelerare il risultato.
FUNZIONA SULLE MACCHIE ?
Le macchie cutanee sono un inestetismo della pelle causato da una disfunzione della melanina.
Le macchie si presentano a causa di una eccessiva esposizione solare, cambiamenti ormonali, utilizzo di farmaci e l’invecchiamento cutaneo.
Il Microneedling è in grado di di agire su questa iperpigmentazione ridonando omogeneità e compattezza alla pelle.
Durante il trattamento verranno utilizzati dei cosmeceutici che penetrando attraverso i microfori riducono l’iperpigmentazione.